GAS R 449A
Il gas refrigerante R449A è una miscela non azeotropica a base di idrofluorocarburi (HFC) e idrofluoroolefina (HFO) a basso GWP (HFO) che vanta eccellenti proprietà di raffreddamento, efficienza energetica e rispetto dell’ambiente. È un sostituto perfetto per R404A, tra gli altri refrigeranti.
Grazie al suo basso GWP, R449A soddisfa tutti i requisiti necessari del Regolamento CE 517/2014 (F-Gas) per ridurre l’impatto ambientale dei sistemi refrigerazione. , consentendo allo stesso tempo una conversione facile e veloce senza cambiare gli attuali sistemi R-404A / R-507. L’R449A può ottenere un GWP inferiore del 65% rispetto all’R404A.
Il gas refrigerante R449A è un sostituto adatto per i refrigeranti R404A, R407A / F e R507. Può essere utilizzato in nuove installazioni e come gas di sostituzione diretto nei sistemi esistenti. Poiché vi sono alcune variazioni in termini di capacità e potenza, questo deve essere sempre considerato per quanto riguarda la gestione, l’applicazione e l’adeguamento.
Nomenclatura e classificazione ASHRAE
R 449A - Miscela HFC/HFO
Classe di sicurezza A1
Applicazioni
• Condizionamento
- Commerciale e industriale: pompe di calore
• Refrigerazione
- Commerciale: celle frigorifere refrigerate, sistemi di refrigerazione integrati, sistemi centralizzati di supermercati, sistemi di refrigerazione per l’industria di processo e manifatturiera, chillers
- Domestica: refrigeratori domestici
• Trasporti Refrigerati
Lubrificanti
• POE
lubrificante a estere di polioli maggiormente utilizzato dai produttori di compressori
Si raccomanda di consultare le istruzioni dei costruttori di impianto. Disponibilità ed utilizzo consentiti in funzione della regolamentazione di legge applicabile.
Ordini e info
Puoi affettuare un ordine e/o richiedere informazioni direttamente su Whatsapp oppure compilando il modulo sottostante.