GAS R 32
Tra i nuovi gas refrigeranti naturali con indice GWP più basso rispetto alla media, il più utilizzato oggi, è l’R32.
Si tratta di un gas puro, un refrigerante di nuova generazione ,la sua caratteristica principale è la garanzia di elevate performance con un impatto ambientale notevolmente ridotto. Infatti, il suo valore di ODP (potenziale di impoverimento dello strato di ozono) equivale a 0 ed il suo indice GWP corrisponde a 675, tre volte inferiore al gas R410a (GWP: 2088)
Nomenclatura e classificazione ASHRAE
R 32 - Difluorometano
Classe di sicurezza A2L
Dove A sta a indicare che il fluido è caratterizzato da bassa tossicità e 2L sta ad indicare che è caratterizzato da bassa infiammabilità.
Applicazioni
Il gas refrigerante R32 è adatto per applicazioni di refrigerazione industriale, sistemi di condizionamento di edifici residenziali e pompe di calore ad aria.
Lubrificanti
Richiede l’ utilizzo di olio poliestere (POE), con viscosità specifica per R32
Importante
• può essere utilizzato soltanto sui nuovi impianti concepiti per lavorare con gas blandamente infiammabili (classe A2L).
• non può e non deve essere utilizzato come prodotto da retrofit per sistemi di A/C progettati per operare con R410A; oltre alle evidenti implicazioni di sicurezza, non essendo i sistemi a R410A concepiti per lavorare con gas anche blandamente infiammabili, risultano differenze sostanziali sulla corretta carica di gas (-25% circa rispetto a R410A) e sulla temperatura di mandata (maggiore rispetto a quella dell'R410A, quindi con rischi di danneggiamento del compressore).
Ordini e info
Puoi affettuare un ordine e/o richiedere informazioni direttamente su Whatsapp oppure compilando il modulo sottostante.